In asta lo zucchetto di Papa Francesco: il perchè.

SAMSUNG CAMERA PICTURES SAMSUNG CAMERA PICTURES

Abbiamo messo in vendita su Ebay Italia uno dei nostri zucchetti con autentica portato da Papa Francesco. La motivazione di questa scelta è nata dal fatto che, dopo anni di investimenti personali, senza alcuna contribuzione da parte di donatori, non possiamo più far fronte alle grandi spese per acquisire molti nuovi oggetti Papali utili per la costituzione del nostro Museo. Per tale motivazione, ed in piena trasparenza, se dall’asta riusciremo a trarre qualche fondo necessario per l’acquisizione di nuovi elementi, ben vengano gli sforzi in questa direzione.

Ovviamente, se non riusciremo a trarne un importo utile ritireremo l’asta è lo zucchetto sarà sempre in nostro possesso. Lo zucchetto ha strettamente valore affettivo per cui facciamo voti affinchè la persona che lo acquisirà ci possa aiutare a far nascere il Museo.

Ad oggi non vi sono ancora fondi, quindi il progetto del Museo rimane oggettivamente relegato al puro progetto. Specifichiamo che, a Museo avviato, gli introiti, detratte le spese di gestione, verranno impiegati per opere di bene, di qualsiasi forma. Ecco allora che il Museo dei Papi farà del bene e servirà a fare del bene: è l’esempio che ci ha dato il Signore. Fare del bene non costa nulla, ma ci concede gioie immense.