Mostra “I Papi e i Giubilei” presso il Museo Diocesano di Verona dal 28.05 – 26.06.2016

I PAPI E I GIUBILEI
MOSTRA DI OGGETTI PAPALI E DEGLI ANNI SANTI
28 maggio – 26 giugno 2016
PARROCCHIA DI SAN FERMO MAGGIORE
VERONA

La mostra “I Papi e i Giubilei”, dopo il grande successo avuto a Roma con l’esposizione durata quattro mesi, si sposta a Verona presso la Chiesa di San Fermo Maggiore, sede del Museo Diocesano. Il Direttore del Museo dei Papi è lieto di presentare a tutti i veronesi il senso di questa mostra che si fa strumento efficace per conoscere, approfondire e per pregare.

Nella mostra saranno presenti moltissimi oggetti e reliquie dei Pontefici che hanno celebrato i Giubilei. In particolare Papa Bonifacio VIII, Pio IX, Leone XIII, Pio XI, Pio XII, Paolo VI, Giovanni Paolo II e Papa Francesco. Vi sarà anche il ricordo di Papa Giovanni XXIII, ricorrendo il 50 anniversario della chiusura del Concilio Vaticano II. Nella mostra saranno inoltre presenti due opere artistiche dei Maestri Albano Poli e Sergio Favotto.

Inaugurazione della mostra sabato 28 maggio alle ore 09.00 con la presenza del Vescovo diocesano Mons. Zenti e degli organizzatori della mostra.

Per ogni informazione o richiesta: 347.7560006 oppure info@museodeipapi.it

Potete scaricare gratuitamente il catalogo della mostra cliccando sul link sottostante:

BROCHURE I PAPI E I GIUBILEI br

invito 1 invito 2